#ArredaTour 12: rivestimento sfoderabile

Ciao! come promesso ecco l'articolo di approfondimento sui rivestimenti SFODERABILI.Come anticipato questo tipo di tessuto viene scelto da chi ha esigenze di lavare o far lavare il divano/letto con una certa frequenza.

...sinceramente, ti è mai capitato di sfoderare un divano, lavarlo e rifoderarlo??? ...no? BEH ti assicuriamo che se il divano non è progettato come si deve, potrebbe essere una esperienza molto impegnativa Quindi ...cosa fanno I VERI ARTIGIANI per poter evitare spiacevoli inconvenienti? 
  1. BAGNANO i tessuti prima di tagliarli, per evitare che si restringano durante il lavaggio
  2. forniscono INFORMAZIONI sulle temperature, modalità di mantenimento e pulizia.
  3. possono cucire CERNIERE a scomparsa sullo schienale per agevolare i passaggi.
  4. Dopo l'imbottitura applicano l'ormai famoso tessuto 'accoppiato' che oltre a proteggere ulteriormente l'imbottitura serve da ancoraggio per attaccare e staccare il VELCRO posto solitamente lungo il perimetro del divano.

Ecco un'altra ragione in piu' per scegliere manufatti di QUALITà.Prima di scegliere un divano con rivestimento sfoderabile ricordati sempre di chiedere che tipo di trattamenti vengono fatti ai tessuti e la facilità nel poterlo 'svestire'.Raccontaci nei commenti il tuo rapporto con la manutenzione del divano e alla prossima puntata del nostro #ArredaTour www.villasalotti.it

Indietro
Indietro

#ArredaTour 13 : i tessuti per divani

Avanti
Avanti

#ArredaTour 11: Rivestimento SFODERABILE o FISSO?