#Arredatour 17 ECOPELLE, TESSUTI FLOREALI, ALCANTARA

Tessuti, tessuti e ancora tessuti ;)
#L’ECOPELLE è la variante sintetica della pelle naturale, è più resistente nel tempo, meno deformabile e più economica. La ricerca e le nuove tecnologie hanno consentito di realizzare prodotti meno”plasticosi” dall’effetto gradevole sia alla vista che al tatto. E’ particolarmente indicata per gli ambienti pubblici perché igienica e di facile manutenzione e per l’esterno.
#I TESSUTI FLOREALI vengono sempre riproposti per la loro versatilità, s’inseriscono infatti in qualsiasi contesto sia moderno che antico, importante è scegliere la variante più indicata al proprio salotto. Le nuove proposte per tessuti per divani classici presentano fantasie dalle linee sinuose adatte a un salotto tradizionale ed elegante, ma anche colori decisi per divani monocromatici.
#L’ALCANTARA non è un materiale naturale, ma è composto da poliestere e poliuretano. Presenta una tessitura molto morbida e vellutata, ha l’aspetto cangiante secondo la luce e l’angolo di visione.
Per la soluzione migliore e rispondente alle esigenze di gusto e stile oltre che di praticità, considerate soprattutto il tipo di ambiente in cui è inserito il divano e il suo utilizzo: se si tratta di un complemento d’arredo che utilizzate tutti i giorni, preferite un tessuto resistente e facile da smacchiare. Ma se avete un salotto antico, concedetevi i tessuti damascati in seta o in velluto, ricchi e decorativi.
Alla prossima puntata del nostro #Arreda Tour:)
Indietro
Indietro

#ArredaTour 18 VELLUTO - VELVET

Avanti
Avanti

#ArredaTour 16 PELLE, SETA E GLI ANTIMACCHIA