#ArredaTour 18 VELLUTO - VELVET

Ciao! Buon giorno e buona ArredoLettura:)Abbiamo deciso di dedicare il nostro post n. 18  al tessuto che a detta di molti ha guidato la tendenza nel #2018 e secondo noi ha tutta l'intenzione di rimanere protagonista indiscusso anche negli anni a venire.Stiamo parlando del #VELLUTO eh già! che dire, una passione che torna dal passato per donare ROMANTICISMO agli ambienti interni in Italia e all'estero.Si tratta di una stoffa NOBILE che affascina da sempre esteti, stilisti e artisti di ogni epoca.A dire il vero circa 2 anni fa, ci eravamo già accorti di questo ritorno di fiamma ma confermiamo anche noi che le richieste di rivestimenti in questo tessuto sono ampiamente cresciute quest'anno.Il velluto è uno dei pochi tessuti in grado di stimolare la nostra FANTASIA e farci vivere SENSAZIONI come pochi altri. Ci fa SOGNARE di luoghi e TEMPI LONTANI, abiti regali, ARREDAMENTI pomposi ed ELEGANTI.Il  velluto è proprio così, ha una capacità decorativa importante. Con i suoi toni brillanti e setosi risulta particolarmente SENSUALE e accogliente. Unico nel suo genere,  il velluto è capace di donare eleganza a qualsiasi tipo di ambiente.Vogliamo raccontarti un po' di questo tessuto senza tempo e darti qualche informazione di arredo che potrebbe esserti utile. Nelle foto potrai trovare alcuni dei NOSTRI LAVORI. Come vedi, la fantasia non manca:)

  • Non è necessario rivestire interi divani in velluto. Se non ti senti pronta/o per questo, puoi rivestire QUALCHE CUSCINO per dare un tocco di CLASSE e iniziare a vedere come si risvegliano gli ambienti.
  • Se studi bene come usarlo NON E' AFFATTO UN TESSUTO PESANTE. Puoi giocare con i colori e le fantasie, da colori chiari a quelli scuri. Creerai un effetto VINTAGE e al tempo stesso RAFFINATO
  • Usalo se desideri un'ATMOSFERA RETRò dal design moderno.
  •  Il velluto è capace di donare carattere e intimità ai tuoi angoli di relax. Alcuni consigliano di arredare anche solo la ZONA LETTURA con questo tessuto.
  • Potrai trovare tantissime altre idee navigando tra i diversi sito di arredo. Super consiglio su cui molti sono d'accordo è quello di associare il velluto con un ARREDAMENTO MINIMAL. L'effetto visivo sarà una favola:)

Speriamo che questo post ti sia piaciuto e ti sia stato utile! Non esitare a cliccare su 'mi piace' nella nostra pagina di facebook per farcelo sapere.Come anticipato, ti condividiamo un po' di foto delle nostre realizzazioni in velluto per darti qualche spunto. Vari generi e stili da cui trarre ispirazione:)Grazie per la tua attenzione e alla prossima puntata del nostro #ArredaTour:)

Indietro
Indietro

#ArredaTour 19 MANUTENZIONE E PULIZIA

Avanti
Avanti

#Arredatour 17 ECOPELLE, TESSUTI FLOREALI, ALCANTARA